Per iniziare a usare Foundations con esperienza precedente - Rosetta Stone Supporto for Lavoro
Italiano
×

Ulteriore aiuto

>

Per iniziare a usare Foundations con esperienza precedente

Se possiedi esperienza precedente nella lingua che stai studiando con Rosetta Stone Foundations, affrontare il programma dall'inizio potrebbe non essere la scelta ideale. Abbiamo invece due suggerimenti per trovare il giusto punto di partenza: esaminare la nostra guida Ambito e sequenza e il Sommario del corso e completare le Attività di revisione.
 
Esamina la nostra guida Ambito e sequenza e il Sommario del corso
 
Per prima cosa, consigliamo di esaminare la nostra guida Ambito e sequenza per avere una panoramica dei concetti fondamentali e della grammatica trattati da ogni unità. Quindi, puoi utilizzare il Sommario del corso per vedere nello specifico cosa viene trattato in ogni Lezione fondamentale per trovare un buon punto da cui continuare il tuo programma di apprendimento linguistico. Tutto il contenuto del programma viene inizialmente presentato nelle lezioni fondamentali, rendendo il Sommario del corso il posto ideale per capire dove finiscono le tue conoscenze e inizia il contenuto nuovo (fai clic qui per ulteriori informazioni sulle Lezioni fondamentali e altri tipi di lezione). Grazie a questo documento potrai comprendere meglio le tue abilità linguistiche attuali e passare a un'unità più adatta alle tue conoscenze precedenti. Se decidi di passare a un'unità più avanzata tramite questo metodo, ti consigliamo di iniziare con la prima Lezione fondamentale, non dalla metà di un'unità.
 
Completa le Attività di revisione
 
Se non sei sicuro del punto da cui iniziare basandoti sul Sommario del corso o desideri tentare un approccio diverso simile a un quiz, ti consigliamo di completare le Attività di revisione una per una fino a raggiungere il contenuto che non riconosci o che è troppo difficile. Le Attività di revisione ti danno modo di valutare se conosci il contenuto trattato dalla Lezione fondamentale precedente oppure no. Le Attività di revisione sono indicate dall'icona con due frecce che formano un quadrato e appaiono sotto le lezioni 3 e 4 di ogni unità. Completando queste attività avrai modo di ripassare le abilità linguistiche e il vocabolario, oltre che di trovare un buon punto di partenza.
 

User-added image
 
 
Se completi con facilità un'Attività di revisione, passa a quella successiva. Se completi le Attività di revisione della lezione 3 e 4 di una determinata unità, fai clic sul pulsante Mostra menu in alto a sinistra, passa all'unità successiva e continua con la prossima Attività di revisione sotto la lezione 3.
 


 
 
Quando arrivi a un'Attività di revisione di cui non conosci il contenuto o che completi solo dopo molti tentativi, è il segno che il contenuto è al limite delle tue conoscenze precedenti e hai trovato il tuo punto di partenza. Torna alla Lezione fondamentale più vicina e comincia il percorso!
 
Una volta trovato un punto di partenza, assicurati di completare le Attività nell'ordine in cui sono presentate. Buon apprendimento!
 

L'articolo è stato utile?